servizi/644/2-ok.png

Da anni ci capita di confrontarci spesso con molte persone che, ignare delle dinamiche di mercato, cadono nel tranello delle valutazioni gonfiate o totalmente errate e si affidano a professionisti decisamente poco attendibili.

Cosa succede?

L’ immobile resta invenduto per mesi e a volte anni. il prezzo troppo alto favorisce le vendite degli immobili che costano di meno Un professionista abilitato iscritto ad un albo rappresenta un’occasione per conoscere il valore della tua casa.

 

Lo diciamo senza presunzione ed arroganza, questo spesso succede alle agenzie che puntano a prendere l’ incarico ma inconsciamente rinunciano a vendere l’immobile.

Altre volte ci si affida a dei tecnici e qui nascono altri problemi perché un tecnico non ha la minima conoscenza dei prezzi di mercato.

Sai perché?

Perché non vende le case, fa un altro mestiere, sempre attinente con l’immobiliare, ma non relativo alla parte commerciale.

Per dare un valore a un immobile bisogna conoscere 2 cose fondamentali:

– la disponibilità di spesa dei potenziali acquirenti
 – i prezzi del venduto di immobili simili per zona o tipologia

Per padroneggiare queste competenze è necessaria un ‘esperienza costante nelle vendite immobiliari.

Alcune volte i tecnici ci prendono, ma la loro resta un’interpretazione casuale della faccenda. Anche se ti presenteranno la stima su 30/40 fogli con mille spiegazioni relative ai materiali, allo stato di conservazione, alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche (come le chiamano loro), sai su cosa si basano per calcolare il prezzo? Sui valori delle banche dati immobiliari. Quei valori, come hai potuto ben vedere prima, sono totalmente sbagliati e sballati.

Il rischio che corri è scegliere un prezzo troppo alto e dunque lasciar marcire la tua casa in pubblicità mentre gli altri vendono la loro.

Al tecnico non importa nulla perché non deve occuparsi lui di trovare un acquirente. 

Non ho nulla contro le figure tecniche, anzi, sono convinto che se la gente si rivolge a loro per le consulenze, la responsabilità è della mia categoria. Noi agenti immobiliari ci siamo guadagnati la fama di persone poco credibili e queste sono le conseguenze della nostra disonestà.

Ciò detto, affermo che non siamo tutti uguali, alcuni lottano per distinguersi dalla grande maggioranza che lavora con bugie e sotterfugi.

 

Perciò a chi posso affidarmi per essere sicuro di non sbagliare il prezzo di vendita?

La figura più corretta per eseguire una stima commerciale della tua casa è senza dubbio un consulente immobiliare specializzato nella zona in cui si trova la casa oppure nel tipo specifico di immobile che vuoi far valutare.

Noi lavoriamo da quasi 20 anni su Maddaloni e il nostro modo di valutare in maniera onesta, professionale e attenta gli immobili, da un lato ci ha proibito di acquisire degli incarichi di persone che volevano molto di più rispetto al valore da noi attribuito, ma ci ha permesso di allargarci sul mercato, e di coprire anche zone come Valle di Sessola, Caserta, San Nicola la strada e l’Isola di Ischia.

Affidarsi all’ Agenzia Immobiliare La Tua Casa significa affidarsi ad agenti immobiliari specializzati in zone che valutano gli immobili, cioè agenti che le case le vendono e che conoscono le dinamiche di mercato.

Contattaci per una valutazione VERA sul tuo immobile.